mancom@virgilio.it

+39 0144 57541

MANCOM Consulenze nasce da una venticinquennale esperienza nel campo delle telecomunicazioni broadcasting e civili nonche’ della ricerca elettronica innovativa finalizzata alla realizzazione di apparati ricetrasmittenti ad uso trasmissioni nella banda compresa tra 10 MHz e 18 GHz .

Tale ricerca ed esperienza confluisce nel 1975 nella partecipazione alla realizzazione tecnica di una delle prime tre radio private Italiane e successivamente, negli anni ottanta, nella realizzazione del C.R.S.E. (Centro Ricerche Sperimentazioni Elettroniche) con sede a Savona.

È in questi anni che nasce una stretta collaborazione con le più importanti Aziende Italiane operanti nel settore delle telecomunicazioni, prima delle quali la CTE International di Reggio Emilia, distributore in Italia e nel mondo di prodotti MAXON, MIDLAND.

Negli anni novanta inizia la conversione tecnologica dalle telecomunicazioni “pure“ verso la Compatibilità Elettromagnetica e successivamente all’entrata in vigore della marcatura CE , nel 1996 , vengono costituiti i Laboratori Misure Radioelettriche MANCOM .

Nel 2002 i Laboratori Misure Radioelettriche MANCOM ricevono il premio nazionale Mercurio d’oro per la qualità dei servizi offerti e la professionalità dimostrata .

MANCOM Consulenze è un Laboratorio indipendente che opera nel settore della metrologia elettronica, compatibilità elettromagnetica e inquinamento elettromagnetico fornendo consulenza e servizi di misura nonché sistemi completi di misura per il rilevamento e la certificazione in proprio .

Il Laboratorio MANCOM opera in regime qualitativo assoggettabile alle norme

  • UNI CEI EN 45001 “Criteri generali per il funzionamento dei Laboratori di prova“
  • UNI CEI EN 45002 “Criteri generali per la valutazione dei Laboratori di prova“
  • UNI CEI EN 70012 “Guida per la preparazione del Manuale della Qualità di un Laboratorio di prova“ UNI CEI EN 70011 “alla presentazione dei risultati di prova“
  • UNI CEI EN 17025 “ Requisiti tecnici per la competenza dei Laboratori di prova“.

Il Laboratorio MANCOM opera in regime DIN EN ISO 9001: 2008 con certificazione rilasciata dal TUV Thuringen Italia per lo svolgimento di :

MISURE RADIOELETTRICHE di COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA
SICUREZZA ELETTRICA